Questo governo ha portato con sé una variante al consueto attaccamento, da parte dei ministri, alla classica “Poltrona”.
Da sempre sono note le lotte, i tradimenti, i complotti. Forse non era solo una battuta quella di Andreotti che sosteneva di partecipare alle riunioni munito di pannolone per evitare di dover andare al gabinetto perchè al ritorno non si era certi di trovare ancora il proprio posto libero.
In questa scompagine di sgoverno si è diffusa una specie OGM chiamata “I ministri Vinavil”
La loro denominazione è dovuta alle abbondanti quantità della nota colla che spalmano sulla poltrona prima di sedersi.
Non sempre il metodo funziona al 100%
L'ex ministro Scajola che pare fosse l'inventore del metodo dopo aver opposto una fiera resistenza è stato “Spoltronato”.
A nulla è servito il doppio strato di colla. La volontà da parte degli altri di creare un posto vuoto è stata più forte ed astuta, non riuscendo a staccarlo sono ricorsi allo stratagemma di sfilargli i pantaloni.
La triste conseguenza di questa azione è stata quella che Scajola si è ritrovato, ridotto in mutande, nella pubblica via.
Solo La Russa abituato alla lotta con la baionetta fra i denti e dotato di una faccia di tolla inimitabile, quando il suo presidente Fini camerata di 100 battaglie, gli ha chiesto di dimettersi, Ignazio ha risposto:”Io sono molto leale ma questo Fini chi è?”
Nessun commento:
Posta un commento